{"csrf.token":"3a94e9695f52bb3ef6a754bc52c4c98b","system.paths":{"root":"","base":""},"joomla.jtext":{"PLG_SYS_EPRIVACY_JSMESSAGE":"Cliccando OK, accetti i cookies.","PLG_SYS_EPRIVACY_MESSAGE":"Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verr\u00e0 installato, ma le funzionalit\u00e0 del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.","PLG_SYS_EPRIVACY_TH_COOKIENAME":"Cookie Name","PLG_SYS_EPRIVACY_TH_COOKIEDOMAIN":"Domain","PLG_SYS_EPRIVACY_TH_COOKIEDESCRIPTION":"Description","PLG_SYS_EPRIVACY_TD_SESSIONCOOKIE":"Session Cookie","PLG_SYS_EPRIVACY_TD_SESSIONCOOKIE_DESC":"The session cookie is required for authentication, preference tracking, and other necessary functions to fully engage with this website. The name of the session cookie is randomly generated.","PLG_SYS_EPRIVACY_POLICYTEXT":"Visualizza la ns. Informativa Estesa.","PLG_SYS_EPRIVACY_LAWLINK_TEXT":"Visualizza la normativa europea sulla Privacy.","PLG_SYS_EPRIVACY_GDPRLINK_TEXT":"View GDPR Documents","PLG_SYS_EPRIVACY_AGREE":"Accetto","PLG_SYS_EPRIVACY_DECLINE":"Rifiuto","PLG_SYS_EPRIVACY_CONFIRMUNACCEPT":"Eseguendo questa scelta verranno rimossi tutti i cookies utilizzati da questo sito web.I cookies di terze parti non potranno pi\u00f9 comunicare con i loro siti di riferimento, ma non potranno essere rimossi se non in altra maniera. Siete sicuri di voler disabilitare e rimuovere i cookies?"},"plg_system_eprivacy":{"displaytype":"ribbon","autoopen":true,"accepted":false,"root":"\/index.php","cookies":{"sessioncookie":false,"accepted":[]},"cookie":{"domain":".www.omnicomprensivocastelforte-albertiminturno.it","path":null},"loginlinks":[],"country":"not detected","cookieregex":[],"policyurl":"\/index.php\/it\/","policytarget":"_blank","agreeclass":"","declineclass":"","lawlink":["https:\/\/eur-lex.europa.eu\/LexUriServ\/LexUriServ.do?uri=CELEX:32002L0058:IT:NOT","https:\/\/eur-lex.europa.eu\/legal-content\/IT\/TXT\/HTML\/?uri=CELEX:32016R0679"]}}
Sito ufficiale dell'Istituto Omnicomprensivo di Castelforte e Liceo Scientifico Statale "L.B. Alberti" di - Minturno (LT)
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Istituto Omnicomprensivo Castelforte - Liceo Scientifico "Alberti" Minturno

Immagine di testata dell'Istituto

  • Omnicomprensivo Castelforte
  • Liceo Alberti
  • Registro Elettronico
  • Accesso utenti
  • URP
  • Contrasto al bullismo
  • Sezione PON 2014-2020
Sei qui: Home

Emergenza COVID-19: servizio di supporto di PSICOLOGI per i POPOLI – Lazio

Pubblichiamo in allegato i documenti relativi alla nota in oggetto.

 

Attachments:
  • Download this file (BROCHURE OPERATORI CON BIBLIOGRAFIA (1) (1).pdf)BROCHURE OPERATORI CON BIBLIOGRAFIA (1) (1).pdf [ ] 4702 kB
  • Download this file (Dieci suggerimenti per affrontare l'emergenza Covid-19 LOGHI(3) (1).pdf)Dieci suggerimenti per affrontare l'emergenza Covid-19 LOGHI(3) (1).pdf [ ] 213 kB
  • Download this file (m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007328.25-03-2020.pdf)m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007328.25-03-2020.pdf [ ] 58 kB

Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l' a.s. 2020/21

Ai docenti

Al personale educativo ed ATA

Pubblichiamo in allegato i termini per le operazioni di mobilità del personale docente, educativo ed ATA.

 
TERMINI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’ 
 
1. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di mobilità per il personale docente è fissato al 28 marzo 2020 ed il termine ultimo è fissato al 21 aprile 2020. 
 
2. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di mobilità per il personale educativo è fissato al 4 maggio 2020 ed il termine ultimo è fissato al 28 maggio 2020.  
 
3. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di mobilità per il personale ATA è fissato al 1 aprile 2020 ed il termine ultimo è fissato al 27 aprile 2020. 
 
4. I termini per le successive operazioni e per la pubblicazione dei movimenti, definiti secondo i criteri previsti dal CCNI 2019, sono indicati di seguito: 
 
a) per il personale docente per tutti i gradi di istruzione, ivi inclusi i docenti delle discipline specifiche dei licei musicali, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 5 giugno 2020, e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 26 giugno 2020; 
b) per il personale educativo il termine ultimo di comunicazione al Sidi delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 22 giugno 2020, e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 10 luglio 2020; 
 
c) per il personale ATA, il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 8 giugno 2020, e la pubblicazione dei movimenti è fissata al 2 luglio 2020. 
 
5. Il personale scolastico destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato, successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità, può presentare domanda entro 5 giorni dalla nomina e, comunque, nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità di cui al comma 4. 
 
6. La richiesta di revoca della domanda può essere presentata sino a dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità di cui al comma 4. 
Attachments:
  • Download this file (AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALE.2020.0006904.pdf)AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALE.2020.0006904.pdf [ ] 384 kB
  • Download this file (m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007459.26-03-2020.pdf)m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0007459.26-03-2020.pdf [ ] 142 kB
  • Download this file (Ordinanza mobilit├а docenti religione cattolica.pdf)Ordinanza mobilit├а docenti religione cattolica.pdf [ ] 419 kB
  • Download this file (Ordinanza mobilit├а.pdf)Ordinanza mobilit├а.pdf [ ] 495 kB

Pubblicazione Determina Dirigenziale 23 marzo 2020

Pubblichiamo in allegato quanto in oggetto.

I numeri di telefono da contattare in caso di specifiche urgenze è indicato nel testo della Determina.

Attachments:
  • Download this file (timbro_protocollo_DETERMINA_23_MARZO-1-signed.pdf)timbro_protocollo_DETERMINA_23_MARZO-1-signed.pdf [ ] 317 kB

Avviso - sospensione attività amministrativa fino al 5 aprile

Causa emergenza Coronavirus, a seguito di recenti ipotetici contatti di qualche dipendente con soggetti contagiati, esterni alla scuola, ogni attività amministrativa in presenza dell’ Istituto omnicomprensivo di Castelforte- Liceo scientifico “L.B. Alberti” di Minturno, viene precauzionalmente sospesa da lunedì 23 marzo fino al giorno 5 aprile.

 

Minturno/Castelforte, 22/03/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Nota 13 marzo 2020 del Ministero dell'Istruzione su didattica a distanza

Pubblichiamo in allegato la nota in oggetto.

Attachments:
  • Download this file (Notaministero.pdf)Notaministero.pdf [ ] 196 kB

Disposizioni generali di sicurezza

A TUTTO IL PERSONALE

AGLI STUDENTI

ALLE FAMIGLIE

AGLI UTENTI ESTERNI

Pubblichiamo in allegato la nota del Dirigente Scolastico contenente le disposizioni in oggetto.

Attachments:
  • Download this file (DISPOSIZIONI GENERALI DI SICUREZZA11032020.pdf)DISPOSIZIONI GENERALI DI SICUREZZA11032020.pdf [ ] 1012 kB

Comunicazione ai docenti - Circolare n. 192

Pubblichiamo anche in allegato la Circolare n.192 sulla didattica a distanza.

 

AI DOCENTI

 

OGGETTO: DIDATTICA A DISTANZA - VALUTAZIONE - USO PIATTAFORME ON-LINE

 

Con il DPCM 8 marzo 2020, e le disposizioni in esso contenute, si è indubbiamente passati, sotto il profilo normativo, da una fase emergenziale che si auspicava solo temporanea (fino al 15 marzo), ad una più prolungata (fino al 3 aprile ?) con ovvie ripercussioni relative all’attività didattico-educativa da espletare, da parte del corpo docente.

 

In particolare, rispetto alla fase precedente, il ministero esplicita la necessità di abbandonare progressivamente la mera trasmissione di materiali a favore di una didattica in cui vi siano anche contatti a distanza, adeguati contenuti disciplinari ed azioni didattico-valutative e docimologiche.

 

A riprova di ciò allego i chiarimenti forniti nel suindicato DPCM dell’8 marzo 2020

 

“Attività didattica a distanza” (DPCM 8 marzo 2020)

 

“Il protrarsi della situazione comporta la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione.

 

Le strutture del Ministero sono da giorni a disposizione per il necessario aiuto con considerevole varietà di iniziative, che vanno dalla mera trasmissione di materiali (da abbandonarsi progressivamente, in quanto non assimilabile alla didattica a distanza), alla registrazione delle lezioni, all’utilizzo di piattaforme per la didattica a distanza, presso l’istituzione scolastica, presso il domicilio o altre strutture.

 

Ogni iniziativa che favorisca il più possibile la continuità nell’azione didattica è, di per sé, utile. Si consiglia comunque di evitare, soprattutto nella scuola primaria, la mera trasmissione di compiti ed esercitazioni, quando non accompagnata da una qualche forma di azione didattica o anche semplicemente di contatto a distanza.

 

Va, peraltro, esercitata una necessaria attività di programmazione, al fine di evitare sovrapposizioni tra l’erogazione a distanza, nella forma delle “classi virtuali”, tra le diverse discipline ed evitare sovrapposizioni.

 

Va infatti rilevato (e ciò vale anche per i servizi all’infanzia) come i nostri bambini e le nostre bambine patiscano abitudini di vita stravolte e l’assenza della dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe. Anche le più semplici forme di contatto sono da raccomandare vivamente. E ciò riguarda l’intero gruppo classe, la cui dimensione inclusiva va, per quanto possibile mantenuta, anche con riguardo agli alunni con Bisogni educativi speciali”. -

 

In merito alla valutazione degli apprendimenti ed alla verifica delle presenze è da rilevare, nel nostro istituto, una discreta varietà di strumenti a disposizione.

 

Le presenze possono essere registrate attraverso le piattaforme in utilizzo, senza tuttavia incidere, eccezionalmente per questo anno, sul monte ore annuale degli studenti, ai fini della validità dell’anno scolastico.

 

Circa la dimensione valutativa, invece, la normativa vigente (Dpr 122/2009, D.lgs 62/2017), a parte una certa rigidità formale legata ai momenti canonici rappresentati dagli scrutini e dagli esami di Stato, consente una certa libertà ai docenti. E’ ovvio che tale libertà deve muoversi all’interno di paletti e criteri ben precisi ed oggettivamente rilevabili, rappresentati dalle imprescindibili periodiche verifiche degli apprendimenti.

Per consentire tutto ciò, oltre alle incombenze professionali legate all’utilizzo del registro elettronico ed al supporto fornito dai referenti più volte indicati nelle precedenti circolari, per le scuole di Castelforte e Minturno, è fondamentale tenere presente l’utilizzo delle diverse Piattaforme attivate, sia AXIOS IMPARI sia “GOOGLE CLASSROOM” per la didattica a distanza.

 

Per ogni informazione relativa all’uso delle suddette piattaforme è possibile contattare per la Piattaforma AXIOS IMPARI del Liceo Alberti la prof.ssa Caterina Valerio (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 3408705369) e per l’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte il prof. Massimo Formicola (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell: 3490589887); per la Piattaforma G Suite for education (GOOGLE CLASSROOM) per tutto l’Istituto il prof. Adolfo Tomassi (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cell. 3397254489).

 

 

 

Minturno/Castelforte, 12-03-2020

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Attachments:
  • Download this file (circolare_192_didattica_distanza.pdf)circolare_192_didattica_distanza.pdf [ ] 192 kB

Nota del presidente dell'ASAL - Associazione Scuole Autonome del Lazio

Pubblichiamo in allegato la nota in oggetto sull'emergenza Coronavirus.

Attachments:
  • Download this file (coronavirus e cittadinanza def.pdf)coronavirus e cittadinanza def.pdf [ ] 263 kB

Avviso del Dirigente Scolastico per chiusura scuole

 

AVVISO: A seguito dell’emanazione del DPCM del 4/03/2020, si rende noto che nel periodo compreso tra il “giorno successivo a quello di efficacia del presente decreto (5 marzo) e fino al 15 marzo 2020, sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia ... e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado…”.

Per le ragioni di cui sopra, il rientro in classe da parte dei docenti ed alunni è stabilito alla data di lunedì 16 marzo 2020.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Amato Polidoro

Circolare lezioni on line

Pubblichiamo in allegato la Circolare n. 186 sulle lezioni on-line.

 

 

Attachments:
  • Download this file (CIRCOLARE LEZIONE ON LINE.pdf)CIRCOLARE LEZIONE ON LINE.pdf [ ] 631 kB

Pubblicazione DPCM 04/03/2020 - chiusura scuole fino al 15 marzo

Al seguente link il testo del DPCM 4/03/2020 con provvedimenti per il contenimento del coronavirus e chiusura delle scuole fino al 15 marzo 2020.

Circolare cessazioni dal servizio dal 1 settembre 2020 - Indicazioni operative

Si pubblica in allegato quanto in oggetto.

Attachments:
  • Download this file (AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2019.0050487.pdf)AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE.2019.0050487.pdf [ ] 453 kB
  • Download this file (m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0042394.13-12-2019 circolare cessazioni.pdf)m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0042394.13-12-2019 circolare cessazioni.pdf [ ] 86 kB
  • Download this file (m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO DECRETI(R).0001124.06-12-2019.pdf)m_pi.AOOUFGAB.REGISTRO DECRETI(R).0001124.06-12-2019.pdf [ ] 230 kB
  • Download this file (tabella riepilogativa requisiti 2020.pdf)tabella riepilogativa requisiti 2020.pdf [ ] 132 kB
  1. Circolare diritto allo studio A.S. 2019/2020
  2. Circolare n. 20 - BONUS PREMIALE
  3. Circolare Commissione Progetti del 1 ottobre 2019
  4. Collegio Docenti del 3 ottobre 2019
  5. Circolare Bonus premiale docenti A.S. 2018-2019

Pagina 3 di 5

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • Home
  • Area documenti
  • Comunicazioni
  • L'Istituto
  • Dirigenza
  • Personale ATA
  • RAV
  • PTOF
  • Codice disciplinare
  • Modulo ricerca
  • Documenti

Amministrazione Trasparente

Fino al 12 ottobre 2022

Banner ufficiale della Amministrazione Trasparente come previsto dalla normativa vigente

  • Albo Pretorio
  • Archivio Albo Pretorio

Link alla pagina di Pago in Rete PA

Immagine collegamento al sito Iscrizioni on-line del Miur

MAD

Link al sito nazionale PON

banner curvatura biomedica

  • Note legali
  • Privacy
  • Siti tematici
  • Accessibilità
Copyright 2018-2022 Omnicomprensivo Castelforte - Liceo "Alberti" Minturno. Tutti i diritti riservati.
Sede amministrativa: via Santa Reparata, 19 - 04026 Minturno (LT) tel. 0771680620 fax. 0771620773
Sede legale: Castelforte - tel. 0771608013 mail: ltic825005@istruzione.it Posta certificata: ltic825005@pec.istruzione.it 
Codice istituto LTIC825005 - Codice fiscale 90027950592 - Codice univoco ufficio: UFVPDL
Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

Questo sito utilizza cookies tecnici e sono inviati cookies di terze parti per gestire i login, la navigazione e altre funzioni. Cliccando 'Accetto' permetti l'uso dei cookie, cliccando 'Rifiuto' nessun cookies verrà installato, ma le funzionalità del sito saranno ridotte. Nell'informativa estesa puoi trovare ulteriori informazioni riguardo l'uso dei cookies di terze parti e la loro disabilitazione. Continuando nella navigazione accetti l'uso dei cookies.

  • Visualizza la ns. Informativa Estesa.
  • Visualizza la normativa europea sulla Privacy.
  • View GDPR Documents
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta